Migliora la tua Reputazione Online

    La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Gestione della Reputazione e Monitoraggio sul web
    per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale

    1
    Analisi preliminare del vostro nome,
    sito internet o brand
    2
    Verifica costante di quanto viene pubblicato sul web e non solo su google, ma anche su tutti i principali social network e sui siti per adulti.
    3
    Consigli per migliorare la propria reputazione online e tutela della reputazione con eliminazione dei contenuti non desiderati

    IL MIGLIORE SERVIZIO DI MONITORAGGIO SUL WEB

    La nostra società è in grado di offrirvi il Migliore Servizio di Monitoraggio sul web per tutelare la vostra reputazione personale e/o aziendale. E’ il migliore perchè non si avvale solo degli strumenti tecnologici, necessari ma non sufficienti. E’ gestito e supervisionato da veri operatori che riescono a cogliere significati, dati e sfumature in modo più preciso ed affidabile di una macchina. Una ricerca sulla vostra reputazione può fornirvi 30 falsi positivi ed un solo dato significativo. Noi elaboriamo unicamente quest’ultimo e lo facciamo rapidamente poichè il nostro team di monitoraggio è composto da esseri umani al vostro servizio anche 24h se necessario.

    La nuova era digitale dei social network e video channel ha decretato due nuovi paradigmi. Il primo dedicato alle persone : ” noi siamo quello che gli altri dicono di noi non nella vita reale ma su internet “. Il secondo pensato per le aziende : ” ogni azienda ha la sua prima casa sul web, e la sua grandezza non la si trova più bussando alla sua porta ma leggendo online quello che dicono di lei i suoi vicini e frequentatori”. Si intente quindi l’importanza di quella che viene oramai comunemente viene definita “web reputation”, ovvero la raccolta, analisi e monitoraggio di tutto quanto viene riportato online riguardo ad una persona, ad un prodotto, ad un servizio, ad un progetto o ad un evento. In particolare per le aziende ove possiamo dire che se un marchio è costruito in un periodo di tempo preciso, la crezione di una buona reputazione, al contrario, non ha mai fine ed è guadagnata giorno dopo giorno senza fine.

    La web reputation è un’attività svolta in continuum ed istantanea. In continuum se si vogliono misurare dei dati nel tempo, in questo caso si parla di monitoraggio della reputazione online ; istantanea se è orientata ad un solo istante, una sorta di fotografia della situazione del momento, ed in questo caso di parla di analisi della reputazione online. La reputazione è tutto. Sono soltanto quattro parole ma hanno un peso fondamentale. Godere di una buona reputazione non è mai stato così importante come lo è oggi. Una ricerca sui motori di ricerca, nei blog di settore e nei social network ed in pochi click tutti hanno accesso alle valutazioni dei navigatori su una persona, una società o un brand. Rispetto al passato non si può più distinguere fra reputazione personale e professionale, ora viste in senso unitario. Ogni persona con cariche direttive che lavora in un’azienda diventa quell’azienda. Un commento negativo su una persona è un danno all’immagine per l’azienda nella quale lavora. E lo stesso vale al contrario. La gestione della reputazione online è fondamentale per controllare la reputazione della vostra azienda. Monitorando, analizzando e rispondendo a ciò che le persone dicono sulla vostra attività online, otterrete il controllo della vostra reputazione e non ne subirete effetti negativi.

    Il monitoraggio e l’analisi della reputazione online non significa come molti credono solo controllare i risultati di google ma oggi come oggi sono coinvolti molti più canali : social network e social media in generale inclusi i commenti, messaggistiche chat, motori di ricerca secondari e canali video/audio, blog e forum tematici, siti aggregatori di notizie, motori di siti per adulti … La complessità delle fonti da valutare al fine di avere una buona reputazione è divenuta davvero enorme.

    La nostra società vi offre un servizio di analisi delle reputazione e monitoraggio della reputazione online completo e su misura, pensato per privati ed aziende. Desideriamo rendervi consapevoli che la vostra reputazione online non è data soltanto da ciò che è stato pubblicato, ma da come è stato pubblicato, da dove è stato pubblicato e da quanto tempo. Una affermazione negativa fatta su social network è molto più diffamatoria che una pubblicata su un sito poco visitato, così come un testo diffamatorio scritto con competenza e abilità risulta molto più nocivo di una contenuto volgare che è facilmente cancellabile.

    Ma cos’è la reputazione ?
    L’opinione generale, positiva o negativa, di cui gode una persona o un ente, un’istituzione, si dice reputazione. La reputazione si forma sulla base dei pareri che concorrono alla sua formazione e che costituiscono nel loro insieme il giudizio. In diritto – Il concetto di reputazione è, fra l’altro, legato ai reati di diffamazione ed ingiuria [ click qui ].
    Secondo la definizione dell’art. 595 c.p., la reputazione include sia l’onore in senso oggettivo, sia quello in senso soggettivo: il primo è la stima della quale l’individuo gode nella Comunità in cui vive ed opera, come il patrimonio morale riconosciutogli dai consociati o come il senso della dignità personale nella opinione degli altri; il secondo è inteso come sentimento di ciascuno della propria dignità morale o della somma delle qualità che ognuno di noi attribuisce a sé stesso. Nella reputazione si fa rientrare anche il decoro professionale, ossia l’immagine che un soggetto ha costruito di sé nel proprio ambiente di lavoro.

    La nostra Storia

    • 2001
      Fondazione
    • 2008
      Divisione Analisi Dei Rischi Informatici
    • 2012
      Divisione Analisi Forense
    • 2014
      Nascita Divisione dedicata ai Programmi Gestionali
    • 2018
      Gestione della Reputazione Online
    • 2019
      Servizio di Monitoraggio full time h24

    2001 Nasce Informatica in Azienda

    Dal 2001 al vostro servizio ! La nostra società opera nel settore informatico e delle consulenze dal 2001 ottenendo diversi riconoscimenti e premi. Crediamo nelle relazioni basate sulla trasparenza, integrità, continuità e fiducia reciproca.

    2008 Nascita Divisione Analisi Dei Rischi Informatici

    Nascita del Portale www.AnalisiDeiRischInformatici.it

    2012 Nascita Divisione Analisi Forense

    Lancio della divisione dedicata all'Analisi Forense

    2014 Portale Gestionali Online

    Lancio del Portale www.IlMioGestionale.eu

    2018 Lancio del Sito Gestione della Reputazione Online

    Nasce il sito per la gestione e monitoraggio della reputazione online www.monitoraggiodellareputazione.it

    Servizio di Monitoraggio full time h24

    Servizio di Monitoraggio full time h24
    “Un buon nome, come la buona volontà, si ottiene con molte azioni e si perde con una.”
    Francis Jeffrey
    “Ci vogliono vent'anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso.”
    Warren Buffett
    “Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.”
    Henry Ford

    Articoli Blog Reputazione Online

    Offendere la reputazione commerciale di un imprenditore è concorrenza sleale e integra diffamazione

    Pronunciandosi su un ricorso proposto avverso la sentenza con cui il giudice di pace, giudicando in sede di rinvio disposto dalla Corte di Cassazione, aveva assolto un imputato dall’accusa di avere denigrato, in occasione dei colloqui avuti con alcuni soggetti, la reputazione commerciale di una società (art. 595 cod. pen.), la Corte di Cassazione (sentenza […]

    Cyberbullismo e web reputation: regole di comportamento sociale e strumenti di prevenzione

      Il Cyberbullismo e tutte le sue pericolose derivazioni all’interno del Convegno: ‘Cyberbullismo e web reputation: regole di comportamento sociale e strumenti di prevenzione’. Flaming, trickery, happy slapping, cyberstalking, sexting. Sono alcune delle principali declinazioni del cyberbullismo di cui si è discusso stamattina nella sede del Consiglio di Stato a Roma con oltre 80 studenti […]

    Social Networks, diritto alla privacy e reputazione delle imprese

    Il recente Regolamento 2016/679, oltre a rafforzare la disciplina della protezione dei dati personali, si è preoccupato di affrontare le questioni connesse all’affermazione delle nuove tecnologie e di offrire una piena dignità al «diritto all’oblio», richiamato sin nelle premesse della fonte (considerando 64 e considerando 65). Il «diritto all’oblio», peraltro già oggetto di specifico riconoscimento in ambito nazionale, […]