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Bologna, Italy
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Hotels : ecco come migliorare la reputazione online

Migliorare la Reputazione online di un Hotel grazie ai migliori consigli degli esperti

migliorare la reputazione online di uno studio legale
migliorare la reputazione online di uno studio legale

Siete proprietari di un Hotels e volete migliorare la vostra reputazione online ? Ottimo, siamo qui per questo. Le strategie da mettere in atto sono molteplici :

  1. Richiedere un’Analisi della Reputazione Online ( click qui ) L’Analisi Iniziale è fondamentale prima di procedere e ci permette di rilevare eventuali problemi come i commenti negativi, correggerli e mettere in atto per voi le migliori campagne di marketing per dominare il vostro settore. I risultati che otterremo determineranno anche la posizione corrente all’interno del vostro mercato rispetto ai vostri concorrenti principali.
  2. Creare un questionario ad hoc ( deve essere unico e pensato solo per la vostra struttura e lo prepareremo noi per voi ) per rilevare la soddisfazione del cliente da far compilare dopo il soggiorno presso la vostra struttura. Prima di arrivare a ricevere delle valutazioni negative online questo strumento è essenziale per comprendere i vostri punti di debolezza ma al contempo valorizzare anche quelli di forza.
  3. Incoraggiare le recensioni da parte dei clienti che avete visto essere i più soddisfatti. Questo dopo avergli comunque sottoposto il questionario al punto precedente e non subito ma dopo un paio di giorni da quando sono partiti tramite una email preparata con cura.
  4. Prestare attenzione alla parità tariffaria degli altri concorrenti della vostra zona. Se i vostri prezzi sono più alti della media occorre scrivere nero su bianco le motivazioni. Altrimenti le recensioni negative partiranno proprio da questo aspetto economico.
  5. Curare la presentazione della mappa per raggiungervi sul vostro sito. Non basta una mappa interattiva. Occorre descrivere ogni cosa con attenzione, guidando il cliente verso di voi con un itinerario preciso che racconti i punti più importanti o le scelte da compiere ( uscita della autostrade, dalle tangenziali, percorsi a traffico limitato, parcheggi nella zona … )
  6. Valorizzare chi lavora nella struttura per mostrare ai vostri clienti un lato umano molto importante. Se la gestione è famigliare raccontare la vostra storia aggiungendo immagini e descrivendo gli eventi più importanti dalla sua fondazione. Se avete dipendenti essi possono divenire parte integrante del progetto di miglioramento della vostra reputazione, raccontandone qualità e capacità.
  7. Rafforzare la vostra presenza online. Avere un sito internet di ultima generazione, facile da navigare e ben posizionato su google e sui social. Verificheremo che il vostro sito sia ottimizzato per ogni dispositivo, interattivo e collegato ai social e che vi rappresenti al meglio. Qualora fosse necessario vi proporremo restyling del sito tramite il nostro servizio dedicato https://www.sitiaggiornabili.it
  8. Avere una scheda Google My Business completa e curata. Non è sufficiente inserire i dati minimi richiesti. Se volete fare la differenza in termini di immagine occorre dedicare del tempo alla compilazione della scheda di google. Tante immagini, tante descrizioni, tanta cura dei particolari come solo chi è del nostro settore è in gradi di offrirvi.
  9. Essere presenti in molte directory per ricevere backlinks di valore e aumentare le visite al sito e migliorare la posizione del vostro sito su google. Consulta i nostri servizi SEO con un [ click qui ]
  10.  Creare una visita virtuale della vostra struttura usando Google 360 Tour. Sono davvero in pochi ad usarlo e sicuramente questo colpirà i nuovi clienti.
  11. Accettare tutti i metodi di pagamento per creare la fiducia necessaria all’acquisto del soggiorno.
  12. Pubblicizzare l’hashtag della vostra struttura anche offline. Sui biglietti da visita, nel sito web, in reception e nelle camere per attirare l’attenzione.
  13. Tradurre il sito web in più lingue.
  14. Utilizzare la tecnica del remarketing. Contattare nuovamente i clienti che sono già stati ospiti in struttura, proponendo un nuovo soggiorno a prezzo ridotto.
  15. Avere una sola immagine ( nome, logo, pagine social con lo stesso nominativo … ). Le informazioni devono essere sempre coerenti e proporsi con nomi differenti o immagini differenti su google, sui siti di recensioni e sui social non è positivo oltre che disorientante per chi vuole “seguirvi”.
  16. Controllare di rispettare sempre i requisiti normativi in termini di licenze, permessi, condizioni di igiene … e tutela della privacy ( un nostro consulente vi può aiutare ad ottemperare al nuovo GDPR )
  17. Costruire relazioni con i vostri clienti. Il cliente che torna è il cliente che vi promuove e vi sostiene. Ecco perchè occorre premiarlo e farlo sentire importante. Vi sono molteplici modi per farlo : sconti, regali, invio di sms di auguri per il compleanno …
  18. Fare parte delle social community o dei siti di settore più importanti è un ottimo modo per far sì che il vostro nome diventi conosciuto.
  19. Gestire attivamente i profili di TripAdvisor e sulle OTA. E’ molto importante gestire i profili sui principali portali di viaggio come TripAdvisor e le OTA. Ogni profilo dovrebbe essere aggiornato con descrizioni e fotografie di qualità. E’ consigliabile inoltre monitorare ogni canale quotidianamente, rispondendo alle richieste di informazione e ringraziando gli ospiti per il feedback lasciato.
  20. Creare un programma fedeltà per i tuoi clienti in base alle risposte che fornirete a queste domande : il tuo hotel è indipendente o fa parte di una catena? … i tuoi ospiti sono principalmente turisti o viaggiatori d’affari? … con quale frequenza i viaggiatori rivisitano la tua meta?  … la concorrenza ha un programma fedeltà?
  21. Offrire innovazione. Magari creare un canale video youtube dove caricare i filmati più belli o creare comunque contenuti interessanti per il proprio pubblico che vi differenzino dai vostri competitors in un blog dedicato.
  22. Valorizzare il vostro territorio. Ogni luogo o evento che genera visite vicino a voi è una risorsa inestimabile da utilizzare per promuovervi. Descrivere queste risorse nel modo migliore in ogni canale che avete a disposizione ( sito, newsletter, social … ) è un lavoro che richiede tempo perchè deve essere fatto bene e studiato con attenzione.
  23. Offrire qualcosa ai clienti, magari qualcosa di “assolutamente unico”. Lasciare ad esempio un fiore sul cuscino è un gesto molto apprezzato e vi fa ricordare nel tempo.
  24. Organizzare bene le prenotazioni, utilizzare programmi di ultima generazione ( click qui ) che vi permettono anche di notificare le prenotazioni con un avviso tramite sms il giorno prima dell’arrivo del cliente. Questo programma vi offre un servizio di prenotazioni unico, con abbinato al booking engine un channel manager, che vi permetterà in pochi click di convertire velocemente il traffico del vostro sito web in prenotazioni confermate. IL PROCESSO DI PRENOTAZIONE DEVE ESSERE VELOCE E FACILE. Potente, flessibile e di facile impiego. Il motore di prenotazione offre ai vostri ospiti un’esperienza veloce e tecnologicamente avanzata che richiede uno sforzo minimo e utilizzabile sia tramite PC, smartphone o tablet. Generate ricavi immediati consentendo ai vostri clienti di usufruire di offerte speciali, codici promozionali o di fare prenotazioni di gruppo. Il programma di gestione di un albergo è presentato [ click qui ].
  25. Intraprendere una campagna di monitoraggio costante della reputazione online per poter intervenire subito in risposta a commenti su tutti i canali possibili : google, siti dedicati alle recensioni, social network …
  26. Scrivi una Social Media Policy e gratifica lo Staff. La policy interna è un regolamento aziendale che spiega al vostro team come parlare della struttura su internet. Occorre ricordarsi di riconoscere allo staff i suoi meriti. Analizzare insieme ai collaboratori i risultati raggiunti, premiare il personale per feedback positivi, aggiornali sugli obiettivi raggiunti in modo da incentivarli a portar avanti pratiche positive.
  27. Saper gestire i commenti negativi per migliorarsi sempre. Rispondere alle recensioni è fondamentale quanto saper rispondere correttamente, soppesando le parole per non risultare sgradevoli, imprecisi, poco attenti, superficiali …

 

Servizio professionale per la rimozione di recensioni negative, offensive o comunque inappropriate

Il nostro studio fornisce un servizio professionale anche di supporto legale per la rimozioni di recensioni online negative, offensive o comunque inappropriate (recensioni negative su tripadvisor, google …)
Le recensioni che non supportano le norme di un servizio possono essere generalmente rimosse segnalandole come inappropriate, tuttavia, accade talvolta che la recensione non venga cancellata. In particolare quando la recensione è ben curata nel lessico, rispetta le regole, solo in apparenza, ma risulta comunque offensiva.

Google a tal proposito dichiara nelle sue linee guida : “evita di segnalare recensioni contenenti informazioni non di tuo gradimento, ma di fatto accurate. Segnala solo recensioni che violano le norme di Google. Google non interviene in caso di controversie su fatti specifici tra commercianti e clienti, in quanto non sussistono criteri oggettivi in grado di stabilire chi ha ragione in merito a un determinato servizio offerto”. Queste linee guida ci tutelano tuttavia solo in precise possibilità contemplate.

Nasce quindi il problema delle recensioni che apparentemente “rispettano le regole”, ben curate e costruite, ma non reali, manipolate o magari fatte da clienti con pseudonimi che non hanno mai conosciuto il luogo o il professionista recensito. Queste sono le recensioni più difficili da rimuovere ed il nostro studio si propone di sopperire alla mancanza degli strumenti offerti dai servizi online per difendere la vostra reputazione, se ne avete delle reali ragioni.

Approfondisci : cosa fare in caso di recensioni negative ? [ click qui ]

 

Denuncia per diffamazione su internet o sui social ( facebook, google, twitter, messenger, whatsapp … )

Il nostro studio fornisce un servizio professionale di supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network

Approfondisci : come raccogliere le prove legali per una denuncia per diffamazione ?

 

Come rimuovere i contenuti non graditi su internet, su google, su facebook o su altri siti ?

Alcuni dei contenuti che possiamo aiutarvi a rimuovere da internet, da google, da facebook o da altri social / blog / canali / siti web :

Dati personali come Numero di telefono, Indirizzo di residenza, codice fiscale …
Documenti come carta di identità o passaporto
Dati sensibili, come informazioni mediche o orientamenti sessuali
Immagini personali
Post diffamatori
Messaggi chat divulgati a gruppi di persone
Commenti diffamatori
Video diffamatori
Audio messaggi divulgati a gruppi di persone
Siti internet, qualora siano stati creati per ledere la reputazione di una persona / azienda / associazione
Nello specifico, in questa pagina, vi forniamo le varie procedure per i canali più utilizzati, ricordandovi comunque che NESSUNO PUO’ ASSICURARVI LA CANCELLAZIONE DI UN CONTENUTO, IN PARTICOLARE SENZA AVER SEGUITO UN ITER LEGALE. Se un nostro competitor dichiara che la rimozione del contenuto è assicurata al 100% sta mentendo. Al contempo, se siete nel giusto e vi è stato fatto un torto o è stata compromessa la vostra privacy il nostro studio informatico-legale sarà lieto di aiutarvi grazie ad un ottimo supporto informatico-legale.

Approfondisci : come rimuovere contenuti non graditi ? [ click qui ]