Risposte alle Domande più comuni sul Servizio di Monitoraggio della Reputazione

    Domande più comuni sul Servizio di Monitoraggio della Reputazione ( click per andare subito alla risposta ) :

     

    RISPOSTE

    A chi è rivolto il nostro servizio ?

    • Persone comuni
    • Personaggi pubblici e politici
    • Aziende
    • Società che si occupano di assunzioni e che desiderano verificare le competenze e qualità dei loro candidati
    • Associazioni e organizzazioni non-profit
    • Enti, Comuni e Regioni

     

    Quale sarà la vostra strategia per avere o riavere una buona reputazione online?

    Non esiste una soluzione “unica”, ma personalizziamo la nostra strategia per soddisfare le vostre esigenze ed i vostri obiettivi.  Se si desidera creare una presenza positiva e reputazione da zero o riparare una reputazione danneggiata, la strategia includerà alcuni o tutti i seguenti elementi:
    •  Soppressione : spingendo verso il basso i risultati negativi nelle inserzioni di ricerca aiutando i contenuti nuovi ed esistenti a salire.
    •  Rimozione : sfidare e rimuovere contenuti, immagini e video negativi online qualora sia possibile.
    •  Difesa : difendere la vostra reputazione creando e inserendo nuovi contenuti di qualità e tessendo nuove pubbliche relazioni.
    •  SEO : ottimizzazione delle risorse chiave, come il tuo sito web, blog, profili aziendali e professionali / personali e creazione di nuovi asset online che classificheranno i termini di ricerca chiave che vogliamo posizionare.
    •  Ottimizzazione dei social media, compresa la gestione e la consegna degli account social nelle mani del nostro team.
    •  Revisionare costantemente la gestione di ogni operazione svolta : rivedere le strategie significa essere sempre più efficaci.
    •  Monitoraggio : monitoraggio di tutto ciò che viene detto su di voi, sulla vostra attività o sul vostro marchio / brand online.
    •  Creazione di relazioni : risposta a commenti positivi / negativi e risoluzione di eventuali problemi.
    •  Aggiunta di profili “amici” alle vostre cerchie per tessere nuove reti sociali con lo scopo di creare interesse positivo per gli influencer del settore.
    •  Incontri con il cliente : aggiornamenti regolari sui progressi o sui punti ancora da risolvere, per migliorare sempre.

    Spesso ci viene chiesto “quanto ci vorrà per migliorare la mia reputazione online?”  … rispondiamo volentieri … tuttavia la verità è che non esiste una risposta precisa ed identica per tutti. Ogni caso e soluzioni da seguire sono unici.

    La quantità di tempo necessaria dipende da molteplici fattori. In particolare quanto difficile è il contenuto negativo da spostare o rimuovere, o quanto tempo ci vorrà per ottenere il posizionamento dei tuoi nuovi contenuti in Google. Come riferimento, i progetti di gestione della reputazione online non dovrebbero mai essere riferiti ad un breve periodo ma possono richiedere anche diversi mesi. Ci vuole tempo per influenzare le classifiche di Google e ridare luce al vostro nome. Abbiate fiducia nel nostro lavoro.

    Un danno alla reputazione è risarcibile ?

    Si e nel nostro staff abbiamo anche avvocati brillanti che potranno seguire le vostre cause legali. Una recente sentenza della Corte Regolatrice 13/01/2016 n° 349 ha precisato che il danno alla reputazione è risarcibile sul presupposto della sussistenza di tutti gli elementi costitutivi l’illecito richiesti dall’art. 2043 c.c. (condotta illecita, ingiusta lesione di interessi tutelati dall’Ordinamento) e che devono essere specificamente allegati e provati (v. anche Cass. 30/09/2014 n° 20558). Tra questi, sulla base di un interpretazione costituzionalmente orientata dell’art. 2059 c.c, distinta da quella di cui all’art. 2043c.c, rientra quello in cui il fatto illecito abbia leso in modo grave diritti inviolabili, come tali oggetto di tutela costituzionale. Con la differenza che la vittima avrà diritto al risarcimento del danno non patrimoniale scaturente dalla lesione di tali interessi, non individuati ex ante dalla legge, ma selezionati caso per caso dal Giudice. Costituendo, dunque, l’onore e la reputazione diritti inviolabili della persona, la relativa lesione fa sorgere il diritto al risarcimento dei danni a prescindere dalla circostanza che il fatto lesivo integri o meno un reato (v. Cass. 02/12/2014 n° 25423). Qualora si verifichi la lesione dell’immagine che una persona gode nell’ambiente sociale, è risarcibile, oltre il danno non patrimoniale (diminuzione della considerazione della persona ) anche il danno patrimoniale, se verificatosi e se compiutamente dimostrato (Cass. 27/04/2016 n° 8397).

     

    Il servizio è automatizzato o manuale ?

    Non abbiamo timori a dire che il nostro servizio è di qualità superiore perchè non si avvale solo degli strumenti tecnologici, necessari ma non sufficienti. E’ gestito e supervisionato da veri operatori che riescono a cogliere significati, dati e sfumature in modo più preciso ed affidabile di una macchina. Una ricerca sulla vostra reputazione può fornirvi 30 falsi positivi ed un solo dato significativo. Noi elaboriamo unicamente quest’ultimo e lo facciamo rapidamente poichè il nostro team di monitoraggio è composto da esseri umani al vostro servizio anche 24h se necessario.

     

    Quando può essere attivato il monitoraggio della reputazione ?

    Il monitoraggio può essere attivato in qualsiasi momento per un minimo di 10 giorni.

     

    Effettuate anche la rimozione dei contenuti diffamatori o dati da internet ?

    Si, il servizio è completo ed il nostro staff è in grado di supportarvi anche nel processo di rimozione dei contenuti da internet in tempi brevi, seguendo vie tradizionali o legali : [ servizio rimozione contenuti da internet click qui ]

     

    Quando fare un’analisi della reputazione online ?

    E’ possibile richiedere un’analisi della reputazione online ogni volta che lo desiderate. E’ un servizio rapido che vi fornisce un report completo di ogni elemento online rinvenuto al momento dell’analisi e che possa nuocere alla vostra reputazione.

     

    Il servizio è attivo anche nei giorni festivi ?

    Si, il MONITORAGGIO VIENE GARANTITO ANCHE IL SABATO e la DOMENICA quando tutti gli studi informatici solitamente sono chiusi.

     

    Quanto tempo occorre per attivare il servizio di monitoraggio ?

    Il servizio di monitoraggio delle reputazione si attiva in poche ore.

     

    Garantite serietà, privacy e completa riservatezza ?

    Se volete informazioni sulla nostra attività e serietà [ click qui ]. Massima riservatezza – Leggi con un [ click qui ] l’accordo di Riservatezza per tutte le informazioni fornite dai nostri Clienti 

     

    Quali sono i costi per il servizio di analisi e monitoraggio della reputazione ?

    I costi sono contenuti, per avere un preventivo compilare il MODULO CONTATTI

    “Un buon nome, come la buona volontà, si ottiene con molte azioni e si perde con una.”
    Francis Jeffrey
    “Ci vogliono vent'anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso.”
    Warren Buffett
    “Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.”
    Henry Ford