Rimozione Deepfake video falsi

    Rimozione Deepfake video falsi

    Il nostro studio fornisce un servizio professionale per la rimozione di deepfake o video falsi da internet

    Forniamo inoltre supporto e raccolta di prove informatiche con valore legale per effettuare una denuncia per diffamazione su internet o sui social network.

    Il deepfake è una tecnica molto avanzata che, sfruttando l’intelligenza artificiale grazie a software sofisticati, permette di sovrapporre il volto di una persona a quello di un’altra in un video e replicare esattamente il timbro di voce del personaggio facendogli dire le cose che si vuole fargli dire. Vengono così create sequenze manipolate talmente accurate che, a occhio nudo, è impossibile capire si tratti di un falso.

    Con il Nudefake o DeepNude, al pari del Deepfake vengono messe in discussione l’identità di una persona e la sicurezza delle informazioni che vengono veicolate su internet, per cui sarà sempre più difficile distinguere quello che è reale da quello che è un falso. Un fenomeno molto preoccupante. Con le tecnologie utilizzate nei nudefake e nei deepfake sarà possibile fare azioni diffamatorie, lesive, porno vendette o un ricatto sessuale senza avere in mano un’immagine o un video reale, perché quella immagine o quel video verrà creato artificialmente. L’unica cosa di cui il malfattore o l’estorsore avrà bisogno è una serie di immagini della vittima o suoi filmati. Se siete vittima di ricatto sessuale potete rivolgervi al nostro servizio anti estorsione sessuale [ click qui ]

    Sono vittima di un deepfake

    Avete un dubbio sulla veridicità di un video ? Siete vittima di un deepfake e volete rimuovere il video dal web ? Contattateci per una consulenza o un preventivo.

    Per comprendere se si tratta di un deepfake occorre :

    • verificare la fonte della pubblicazione
    • determinare chi ha fatto la prima condivisione
    • analizzare il video per vedere se vi sono manipolazioni ( in quelli amatoriali è facile vedere la mancanza di un battito di ciglia o ombre sbagliate )

    Per poter rendere realistico il deepfake i suoi creatori hanno bisogno di centinaia di foto o ore di video della vittima, quindi attenzione al materiale che pubblicate in rete.

    ULTERIORI SERVIZI

    “Un buon nome, come la buona volontà, si ottiene con molte azioni e si perde con una.”
    Francis Jeffrey
    “Ci vogliono vent'anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso.”
    Warren Buffett
    “Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.”
    Henry Ford