Monitoraggio della Reputazione Online

    La web reputation è un’attività svolta in continuum ed istantanea. In continuum se si vogliono misurare dei dati nel tempo, in questo caso si parla di monitoraggio della reputazione online ; istantanea se è orientata ad un solo istante, una sorta di fotografia della situazione del momento, ed in questo caso di parla di analisi della reputazione online. La reputazione è tutto. Sono soltanto quattro parole ma hanno un peso fondamentale. Godere di una buona reputazione non è mai stato così importante come lo è oggi. Una ricerca sui motori di ricerca, nei blog di settore e nei social network ed in pochi click tutti hanno accesso alle valutazioni dei navigatori su una persona, una società o un brand. Rispetto al passato non si può più distinguere fra reputazione personale e professionale, ora viste in senso unitario. Ogni persona con cariche direttive che lavora in un’azienda diventa quell’azienda. Un commento negativo su una persona è un danno all’immagine per l’azienda nella quale lavora. E lo stesso vale al contrario. La gestione della reputazione online è fondamentale per controllare la reputazione della vostra azienda. Monitorando, analizzando e rispondendo a ciò che le persone dicono sulla vostra attività online, otterrete il controllo della vostra reputazione e non ne subirete effetti negativi.

     

    Il monitoraggio e l’analisi della reputazione online non significa come molti credono solo controllare i risultati di google ma oggi come oggi sono coinvolti molti più canali : social network e social media in generale inclusi i commenti, messaggistiche chat, motori di ricerca secondari e canali video/audio, blog e forum tematici, siti aggregatori di notizie, motori di siti per adulti … La complessità delle fonti da valutare al fine di avere una buona reputazione è divenuta davvero enorme.

     

    La nostra società vi offre un servizio di analisi delle reputazione e monitoraggio della reputazione online completo e su misura, pensato per privati ed aziende. Desideriamo rendervi consapevoli che la vostra reputazione online non è data soltanto da ciò che è stato pubblicato, ma da come è stato pubblicato, da dove è stato pubblicato e da quanto tempo. Una affermazione negativa fatta su social network è molto più diffamatoria che una pubblicata su un sito poco visitato, così come un testo diffamatorio scritto con competenza e abilità risulta molto più nocivo di una contenuto volgare che è facilmente cancellabile.

     

    < REPUTAZIONE PERSONALE >

    Tuteliamo la reputazione personale :

    • verificando ogni contenuto relativo ad un nominativo ( nome e cognome ) che viene pubblicato sul web e non solo su google, ma anche su tutti i principali social network e sui siti per adulti.
    • verificando costantemente la presenza online di abbinamenti specifici di parole chiave + un nominativo
    • verificando la presenza di immagini del viso di un nominativo su internet o sui social
    • verificando il matching di tag specifici + nominativo della persona
    • eliminando i contenuti non desiderati [ servizio rimozione contenuti da internet click qui ]

     

    Nel nostro staff sono presenti non solo informatici ma anche dei legali, che potranno assistervi in caso di diffamazione sul web. Potete approfondire la tematica con un click qui : [ “denuncia per diffamazione su internet o sui social” ].

    Se siete stati vittima di una sex extortion potete approfondire a questa pagina [ Estorsione o ricatto sessuale online : cosa fare e cosa non fare ] Se volete sapere se la vostra webcam del telefonino o del computer vi può spiare realmente leggere questo articolo : [ Video Ricatti : quando la webcam o fotocamera ti spia veramente ]

     

    SERVIZIO DI MONITORAGGIO DELLA REPUTAZIONE PERSONALE

    Richiedi il servizio di Monitoraggio della Reputazione Personale[ click qui ]

    ULTERIORI SERVIZI

    “Un buon nome, come la buona volontà, si ottiene con molte azioni e si perde con una.”
    Francis Jeffrey
    “Ci vogliono vent'anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se pensi a questo, farai le cose in modo diverso.”
    Warren Buffett
    “Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.”
    Henry Ford